Domenica 2 giugno dalle ore 8.00 alle 12.00, presso il punto di raccolta dell’Ospedale “San Camillo de Lellis”, Avis Mesagne ha programmato una giornata della donazione. Donare il sangue è un atto volontario e gratuito ed un immenso gesto di amore e di solidarietà nei confronti del prossimo. Permette non solo di salvare la vita a chi è vittima di un incidente o a chi necessità di sangue per i trapianti o le operazioni chirurgiche, ma soprattutto alle migliaia di persone che soffrono di patologie legate al sangue e che necessitano in maniera periodica o addirittura giornaliera di trasfusioni e farmaci plasma derivati. I volontari Avis saranno disponibili ad accogliere i donatori di lunga data e coloro che si avvicinano al dono per la prima volta.
Un’aspirante donatore deve avere un’età compresa tra i 18 e i 60 anni, peso corporeo superiore a 50 kg, stile di vita sano. Per un’informazione dettagliata circa tutti i requisiti richiesti consultare il sito: https://www.avis.it/diventa-donatore/
Il mattino del prelievo è preferibile fare una colazione leggera a base di frutta fresca o spremute, tè o caffè poco zuccherati, pane non condito o altri carboidrati semplici. NO latte e derivati. Ricordiamo che per donare il sangue è opportuno prenotarsi chiamando il numero 3772380301 o il fisso 0831 1629823 o tramite whatsapp al numero 3500451549.