Domenica 23 maggio serata conclusiva della 7^ edizione della Rassegna regionale di Teatro dialettale “Teatro a San Pio” che si tiene presso lo spazio all’interno della Parrocchia San Pio a cura della Compagnia Nuovo Teatro di Mesagne diretta da Cosimo Guarini.
Ed è proprio la Compagnia Nuovo Teatro ospitante che chiuderà la Rassegna con una delle sue commedie più brillanti dal titolo “Arezzo 29… tassista veloce” di Gaetano Di Maio nell’adattamento dialettale dello stesso Cosimo Guarini.
E’ la storia di Salvatore che torna a casa tenendo in braccio un bimbo in fasce, abbandonato nel suo tassì, osteggiato inizialmente dalla moglie che pian piano, però, prova affezione per quella creatura anche perché nonostante “…preghiere, voti, candele e lampadine” la Madonna non le ha mai concesso la gioia della gravidanza. Da questa premessa scaturisce una serie di situazioni comiche che non mancheranno di divertire il pubblico presente e daranno modo di riflettere su un fenomeno tutt’oggi presente: l’abbandono dei minori.
Il successo di pubblico delle prime quattro serate lascia prevedere una folta partecipazione di pubblico favorito anche dall’esiguo prezzo del biglietto: di 6 euro al botteghino e 5 euro in prevendita prenotabile direttamente presso la Parrocchia San Pio oppure contattando direttamente Cosimo Guarini al numero 348/8158270 o Pietro Capodieci al numero 328/6547247. La Compagnia Nuovo Teatro vi augura fin da ora Buon divertimento.