269
Un’altra stagione trionfale per gli allievi del Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne. Infatti durante questa stagione diversi allievi del sodalizio mesagnese si sono distinti per i risultati sportivi ottenuti sinora.
Nell’attività promozionale, diversi piccoli tennisti hanno ottenuto ottimi piazzamenti nei tornei del FIT Junior Program. Nella categoria Red, a qualificarsi per il Master regionale di Pugnochiuso (Fg), sono stati Lorenzo VOLPE (09), Riccardo RINI (10), Ludovica CASALINO (10) e Azzurra DELUCA (09). Nella categoria Orange, invece, a distinguersi sono stati Edoardo “Dodo” DE NITTO (08), Pierpaolo PAGLIARA (09), Fulvio DELUCA (09) e Sofia CAPUTO (08). Inoltre, la squadra Orange ha ottenuto il titolo di campione provinciale, mentre le squadre Red e SuperOrange si sono classificate al secondo posto, con quest’ultima che ha perso la finale assoluta solo al tie break del doppio decisivo.
Per quanto concerne i più grandi, ben 3 teams hanno staccato il pass per la fase regionale che comincerà nel mese di giugno: gli Under 10, gli Under 12 e gli Under 14. Nella categoria Under 10, Paolo RAMPINO (07), Marco BARDARO (07) e Sofia ESPERTE (07), hanno avuto la meglio sui pari età del C.T. Brindisi. Il campionato Under 12 è stato quello più combattuto e, alla fine, ha visto prevalere le squadre del C.T. Brindisi e del C.T. Mesagne, a pari punti. Gli atleti protagonisti di questa impresa sono Alessio BARDARO (05), Gabriele DELUCA (05), Diego PAIANO (05) e Alessandro MARRAZZA (06). Infine, la categoria degli Under 14 è stata dominata dai ragazzi del club gialloblù. Infatti, nelle gare disputate, Gianmarco CAFORIO (03), Simone PACCIOLLA (03) e Andrea CAFORIO (04) hanno lasciato le briciole ai loro avversari e, ora, sono fortemente motivati a giocarsi tutte le carte a loro disposizione per andare il più lontano possibile nel tabellone regionale.
A tutto questo, bisogna aggiungere la splendida esperienza fatta quest’anno con il progetto scolastico “Racchette di Classe” con ben 288 bambini coinvolti (delle classi terze, quarte e quinte elementari) del I° Circolo Didattico di Mesagne. Orgogliosi di questi risultati i maestri Armando Caforio, Luigi Pisoni, Davide Spina, la Prof.ssa Marica Russo, il Prof. Gianluca Amoruso e tutto il C.d.A. del circolo mesagnese presieduto da Nicola De Guido. Prossimi appuntamenti il torneo Open che avrà inizio il 9 giugno e la 13^ edizione del CITIEMMESTATE, il centro estivo, divenuto oramai punto di riferimento per tutta la comunità mesagnese, che si terrà dal 12 giugno al 28 luglio.