Anche quest’anno la scuola mesagnese Professional Dance, dei maestri Mauro e Chiara, ha partecipato con grande successo ai Campionati Italiani di categoria FIDESM (federazione italiana danza sportiva e sport musicali) tenutisi a Rimini.
I ragazzi della Professional Dance hanno affrontato un viaggio verso Rimini e verso quelli che sono i campionati italiani che chiudono la stagione sportiva di ogni ballerino, per alcuni di loro è stata la primissima esperienza in un contesto di così grande qualità, altri avevano già avuto il loro primo approccio ai campionati italiani solo un anno fa.
Tutte le ragazze hanno affrontato giorni intensi di gara superando diversi turni in categorie che contavano la bellezza di 200/250 ballerini, e si sono sapute destreggiare portando a casa grandi soddisfazioni.
Sara, Marta, Melania hanno affrontato il loro primo campionato con tenacia e determinazione riuscendo a superare 80/100 atlete nella loro categoria, Alessandra e Martina si sono classificate tra le prime 24 atlete più brave d’Italia, Giada ha conquistato la semifinale,
Marta Marina e Gaia hanno superato rispettivamente la soglia dei 60 e dei 48 in una categoria che contava un totale di 250 atleti.
E i campionati per la Professional Dance si sono chiusi come si dice “in bellezza” con la vincita dell’atleta Agnese Carbone, che superando i diversi turni è riuscita a conquistarsi la finale, e non solo, è salita sul podio e ha portato a Mesagne una magnifica medaglia di Bronzo, classificandosi terza ai campionati italiani di categoria per l’anno 2024! Insomma grandissime soddisfazioni per i maestri ma anche per i ragazzi che aspettano questo evento ogni anno con ansia e si preparano con un duro allenamento per l’intero anno sportivo per poter partecipare a dei campionati così importanti e di altissima qualità.