272
Si è concluso ieri sera, venerdì 26 luglio, presso la piscina Feel Good Cellino by Enjoy di Cellino San Marco, il primo campus estivo rivolto ai ragazzi destinatari dei servizi di integrazione scolastica, educativa domiciliare e con bisogni educativi speciali, organizzato dal Consorzio ATS BR 4 in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale. Una bellissima esperienza che ha coinvolto circa 80 ragazzi dai 4 ai 15 anni. Attraverso giochi in acqua e attività ludico-ricreativa si sono condivisi momenti di socialità, spensieratezza e sano divertimento.
Il presidente del Consorzio, Antonio Calabrese, ha inviato un “ringraziamento a tutti per l’impegno, la competenza, la professionalità, la passione, l’umanità e la grande sensibilità con cui hanno accompagnato i nostri ragazzi in questo meraviglioso viaggio educativo e formativo: educatori, OSS, coordinatori della cooperativa Socioculturale, coordinatori ed istruttori della Feel Good; grazie a tutto l’organico dell’ufficio di Piano del consorzio Ambito Sociale Mesagne Ats BR 4 e a tutti i servizi sociali dei comuni consorziati per l’impegno organizzativo. Grazie alle famiglie per la fiducia riposta e soprattutto ai nostri “campioni”, i nostri meravigliosi ragazzi, per le emozioni che ogni volta ci regalano”.
Ora un weekend di riposo e poi già da lunedì 29 si va in barca, l’esperienza vedrà i ragazzi alle prese con attività all’interno e all’esterno dell’imbarcazione “Africa”, la barca sequestrata ai trafficanti di migranti e affidata con scopi sociali all’Aps “Brindisi Città d’acqua.