Giovedì 25 luglio si è tenuta presso “Tenuta Moreno” la conferenza stampa congiunta per presentare due eventi sportivi straordinari che si svolgeranno dal 31 luglio al 2 agosto sui campi in terra rossa del C.T. “Dino De Guido” di Mesagne e del C.T. Latiano.
Alla presenza dei vertici nazionali e regionali della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) delle autorità civili e militari e del sindaco del Comune di Mesagne on. Antonio Matarrelli e del comune di Latiano avv. Cosimo Maiorano, ha avuto luogo la presentazione delle due più importanticompetizioni giovanili europee, per la prima volta contemporaneamente in provincia di Brindisi: La “Summer Cup Reina/Soisbault” under 18 femminile (C.T. Dino De Guido” Mesagne) e la “Junior Davis Cup by Bnp Paribas” under 16 maschile (C.T. Latiano).
Le due manifestazioni, organizzate da Tennis Europe e ITF (International Tennis Federation) con il parere della FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel), rappresentano una straordinaria opportunità per gli appassionati per ammirare le giovani promesse del tennis europeo.
La Coppa Davis Junior by BNP Paribas, che verrà disputata sui campi del CT Latiano, ospiterà le 8 nazionali under 16 maschili di Italia, Svezia, Serbia, Romania, Grecia, Cipro, Slovenia e Croazia, mentre la “Summer Cup Reina/Soisbault” verrà disputata sui campi del CT “Dino De Guido” Mesagne ed ospiterà le nazionali femminili under 18 di Italia, Gran Bretagna, Grecia, Slovacchia, Portogallo, Slovenia, Turchia ed Ucraina.
Per il C.T. “Dino De Guido” di Mesagne l’organizzazione di questa prestigiosa manifestazione sportiva, vuole essere l’occasione migliore per festeggiare degnamente l’anniversario dei 50 anni della sua fondazione avvenuta il 9 febbraio 1974, grazie alla passione e l’impegno di 8 giovani soci fondatori.
Il primo approccio all’evento è fissato per martedì 30 luglio, alle ore 19,30, presso il C.T. “Dino De Guido” per la presentazione della “Summer Cup Reina/Soisbault” 2024.
E poi, appuntamento irrinunciabile per mercoledì 31 luglio, data di inizio della competizione agonistica che proseguiràsino al 2 agosto, che permetterà a tutti indistintamente, con ingresso libero, di vivere l’emozione del grande tennis.
A conclusione di ciascuna delle tre giornate di sport, si potrà fruire di una appetibile consumazione gastronomica allietata da un gradevole accompagnamento musicale.