Ancora tempo di conferme in casa Rossotono New Virtus Mesagne. Tra i giocatori che lo scorso anno hanno contribuito maggiormente alla splendida seconda parte di stagione certamente è impossibile non citare Antonio Serpentino, centro trentaquattrenne di 202 cm, che in 14 partite ha conquistato il cuore dei tifosi gialloblu sgomitando sotto le plance e mettendo a referto 108 punti con un season high di 17 contro LSB Lecce.
“La New Virtus del presidente Guarini è la mia seconda casa”, confessa Serpentino. “Non è la mia prima esperienza a Mesagne e anche nelle scorse stagioni mi sono trovato molto bene. La società ha sempre riposto in me tanta fiducia e di questo sono grato. É un ambiente giovane e stimolante, dove la passione per il basket si respira ad ogni angolo”.
Sulle aspettative per il nuovo anno sportivo, Antonio appare già in forma partita: “Mi aspetto di divertirmi e di far divertire, di tornare a giocare nel palazzetto di Via Udine e, come sempre, di onorare la maglia. Sono certo di trovare un gruppo che condividerà lo stesso obiettivo, pronto a difendere i colori gialloblu. Mi piacerebbe rivedere la grinta e la determinazione dell’ultima fase del campionato passato, soprattutto quella messa in campo contro le big che poi hanno giocato i play off”.
Stesso entusiasmo e stesse prospettive anche nei ranghi dirigenziali messapici, come si evince dalle parole del Presidente Guarini: “Siamo contentissimi di essere riusciti a confermare Serpentino, non solo per il grossissimo contributo sportivo che esprime con abnegazione e professionalità, ma anche per le doti umane che lo hanno sempre contraddistinto. Antonio è una di quelle persone che ogni allenatore vorrebbe nello spogliatoio”.
Ad Antonio Serpentino, quindi, il nostro “bentornato” ed un grande in bocca al lupo per la nuova stagione.