180
Ritorna l’appuntamento musicale con Anna Lì, cantante di musiche tradizionali e raffinata ricercatrice dei canti tradizionali di Mesagne e dell’alto salento. L’appuntamento è per Mercoledì 28 agosto alle ore 21 nel chiostro del Comune di Mesagne in via Roma, 2 a Mesagne.
Il concerto vedrà la presenza del gruppo “Primitivo Trad” composto da Cosimo Pastore (strumenti a corda e voce), Francesco Pastorelli (tamburello e voce) Daniele Giumentaro (Fisarmonica) cui si aggiungeranno Anna Lì (tamburello, chitarra e voce) e Luca Petrilli (tamburi a cornice e voce) che fanno parte dell’associazione “Tarantarci” di Perugia. Anna Lì e Luca Petrilli suonano insieme dal 2007 prima con il gruppo TAKATATÙM ed ora nel gruppo OFFICINA POPOLARE.
Su YouTube la cantante mesagnese Anna Lì ha fatto registrare migliaia di visualizzazioni con il video “Beddha ci Dormi” (2023) e con il brano del 2024 “Štu Mundu”. Ora c’è grande attesa per questo nuovo appuntamento con la musica tradizionale ed originale del Sud con la partecipazione di Anna Lì e dei suoi amici.
È un’iniziativa della #ESTATE_ALLA_DIVITTORIO con il patrocinio della Città di Mesagne e il contributo della FLC CGIL.