La CGIL Camera del di Lavoro di Mesagne esprime solidarietà alle Lavoratici e ai Lavoratori della azienda Ruggiero per come sono stati trattati, sostiene tutte le iniziative che le organizzazioni sindacali, FAI-FLAI-UILA, metteranno in campo, a partire dallo Sciopero di Giovedì 29 agosto con presidio permanente davanti alla sede della azienda.
Questo territorio già duramente provato non può subire un’altra chiusura, di uno stabilimento peraltro che sino a qualche tempo fa veniva annoverato come all’avanguardia e virtuoso. Questa Camera del Lavoro solidarizza con i Lavoratori e le loro Famiglie e si schiera a difesa della loro Dignità.
Auspica che tutti gli attori interessati da questa vicenda unitamente alle Autorità territoriali si adoperino per dare una soluzione positiva a questa crisi improvvisa, quanto inimmaginabile, riaprendo una prospettiva lavorativa per Tutte le Lavoratrici ed i Lavoratori. La CdL resta a disposizione per qualsiasi azione utile alla soluzione positiva della crisi.
Il Coordinatore – Giorgio Bellacosa