Inizia col botto la stagione 2023/24 per l’ASD Polisportiva SS. Annunziata Volley Mesagne. Sabato 28 settembre, con fischio d’inizio alle ore 18.00, la CEDAT85-OMEGA San Vito-Mesagne sarà impegnata in campo neutro a Massafra nella semifinale contro la PSA Matera, in occasione della prima edizione della “Supercoppa del Sud”. Questa manifestazione vede la partecipazione delle squadre vincitrici delle rispettive Coppe Regionali di Serie C. I lucani della PSA Matera erano già stati affrontati nella finale playoff per la Serie B.
Sono sei le squadre partecipanti, provenienti da Puglia, Basilicata, Molise, Campania, Calabria e Sicilia. Le vincitrici delle tre semifinali si scontreranno il 5 e 6 ottobre a Vibo Valentia, nel girone finale a tre, che proclamerà la squadra campione di questa prestigiosa competizione.
“Ci apprestiamo ad affrontare questa nuova sfida con il cuore colmo di speranze”, ha dichiarato il presidente Aldo Indolfi. “Sappiamo che questa stagione sarà dura e impegnativa, ma non ci tireremo indietro. Portare il nome di Mesagne e San Vito dei Normanni in giro per l’Italia è motivo di soddisfazione e orgoglio. Speriamo che la fortuna sia dalla nostra parte”.
Intanto, la prima squadra qualificata per la finale è la Polisportiva Matese Caserta, che ha sconfitto la Pallavolo Termoli per 3-1.