Un grande riconoscimento per un grande impegno. Gambero Rosso assegna Due Spicchi alla pizzeria Brunda di Brindisi (da qualche mese attiva anche su Mesagne). È la prima pizzeria di Brindisi città a entrare nella guida Gambero Rosso.
“È una di quelle cose che senti come un abbraccio e allo stesso tempo come una spinta – dice Nico Taveri, il titolare – un abbraccio di gratificazione e una spinta a continuare con la passione e l’impegno messi fin dal primo giorno. Io e mia moglie Simona abbiamo sempre creduto nel progetto Brunda, considerando la pizzeria un cuore pulsante in cui far convergere ogni giorno dedizione, professionalità e sorrisi”.
Nata nel 2016, la pizzeria Brunda fin da subito ha raccontato una storia diversa da quella delle canoniche pizzerie. Lo studio e la ricerca di Nico Taveri hanno portato ad avere oggi una miscela di farine che bilancia perfettamente le varie tipologie scelte, per garantire un impasto capace di lievitare 72 ore ed esplodere in sapore e leggerezza dopo la cottura. La selezione poi degli ingredienti, unita alla creatività, dà il risultato che tutti ormai, non solo a Brindisi, hanno imparato ad amare.
“Io e Simona non avremmo potuto realizzare nulla se accanto non avessimo avuto uno staff come il nostro – continua Nico Taveri – ogni componente del gruppo dà il suo contributo in termini di affabilità e di attenzione, fondamentali per far affezionare le persone a un luogo e a una filosofia. Il grazie per il traguardo dei Due Spicchi Gambero Rosso va quindi in primis a tutti loro. E poi a chi quotidianamente ci sceglie e ci dimostra affetto. Questo rimane il riconoscimento più importante”.