Il cocktail bar “Sottospirito”, situato nel centro storico di Mesagne, entra nella guida dei Migliori Rum bar d’Italia per il 2025, di Isla De Rum. L’iniziativa ideata da Leonardo Pinto, tra i massimi esperti del distillato di canna, e promossa da Isla de Rum, il portale italiano sul mondo del rum, la Guida ha come obiettivo di promuovere i locali che valorizzano il rum nella loro proposta in mescita. Questo riconoscimento arriva per la seconda volta a Sottospirito, dopo il primo ottenuto nel 2019, lo stesso anno dell’apertura del locale. La premiazione si è svolta a Bologna, durante l’evento “ShowRum”.
“Sottospirito” nasce dall’iniziativa di Armando Librato e Giammarco Rizzello, due giovani barman che, dopo un percorso di crescita nel settore del beverage, hanno deciso di investire su Mesagne. Il locale è caratterizzato da un’attenzione particolare all’ospitalità e alla cura dei drink, frutto della passione e dell’esperienza acquisita dai due titolari.
Il quinto anniversario dell’apertura è stato recentemente festeggiato, segnando un importante traguardo per Armando e Giammarco, che con il loro lavoro e la costante ricerca, sono riusciti a creare un punto di riferimento per gli amanti del rum e dei cocktail. La continua sperimentazione e la formazione nel settore hanno reso “Sottospirito” un luogo apprezzato, con una proposta sempre originale.
387