Continua la collaborazione artistica del cantante mesagnese Lele CALÒ con la ballerina coreografa sanvitese Amalia ATTORRE e i ballerini Alessia Ippolito, Angelo Piccoli e Angelo Cavaliere, conosciuti come “I Pizzicati di Amalia”. Di recente Lele Calò e il gruppo di ballerini sono stati a Roma negli studi televisivi di Gold TV, grazie al produttore italo-belga Benedetto ARTIBANO che, in occasione dei suoi 50 anni di carriera artistica, ha festeggiato l’evento con un selezionato gruppo di artisti. Insieme parteciperanno ad un format televisiovo dove il folk, amato da Lele, sarà il vero protagonista.
Le nuove puntate del format televisivo UnoCentoUno vedranno al centro il progetto di valorizzazione della cultura e delle tradizioni musicali salentine che da sempre Lele CALÒ e Amalia ATTORRE portano in giro nei loro spettacoli. Accanto alle raffinate produzioni internazionali del maestro ARTIBANO vedremo in tv i seguenti brani folk di Lele Calò, coreografati da Amalia Attorre: “Pizzica reggae” e “Lu soli cu la luna” con i Pizzicati di Amalia, il medley tarantella “Comu si zumpa”, “Chitarra vagabonda” e “La zitella” in una versione inedita, con la partecipazione della cantante siciliana Antonella Gabriele.
La prima puntata della nuova edizione di UnoCentoUno andrà in onda il 24 ottobre alle 19:30 su BomChannel (canale 68 del digitale terrestre) e sarà visibile anche su App. poi la programmazione continuerà con cadenza bimestrale.