Home dal Comune “Mesagne addobba il Natale”, tutto pronto per il concorso per vetrine natalizie

“Mesagne addobba il Natale”, tutto pronto per il concorso per vetrine natalizie

da Cosimo Saracino
0 commento 196 visite

Mancano davvero poche settimane al Natale e Mesagne vuole farsi trovare pronta per accogliere i visitatori e creare una atmosfera magica soprattutto per i bambini. L’Amministrazione comunale ha approntato il regolamento per la prima edizione del concorso “Mesagne Addobba il Natale.” Questa iniziativa è stata lanciata dall’Assessorato alle Attività Produttive, sotto la guida di Omar Ture, con l’obiettivo di creare un’atmosfera natalizia accogliente chiedendo la partecipare attiva dell’intera comunità. Si tratta di un concorso per vetrine natalizie dedicato a tutti gli operatori locali.
L’iscrizione al concorso è gratuita e aperta a tutte le attività commerciali, artigianali e associative della città: dai negozi di vicinato ai bar e ristoranti. “Vogliamo coinvolgere davvero tutti nell’obiettivo di rendere più accogliente la nostra bella Mesagne,” ha dichiarato Ture, spiegando che il concorso nasce dal desiderio di unire la città in una sana competizione per abbellire le vetrine, promuovendo così i prodotti locali.

Chiunque voglia partecipare potrà farlo compilando l’apposito modulo di iscrizione, disponibile presso l’Ufficio SUAP o sul sito del Comune di Mesagne, da inviare entro le ore 12:00 del 13 dicembre 2024. Le domande possono essere inoltrate via email, PEC o consegnate presso l’ufficio protocollo del Comune.

Per partecipare, gli allestimenti dovranno essere ben visibili dalla strada e collocati in luoghi accessibili, come balconi, portoni, facciate e giardini, rimanendo esposti fino al 6 gennaio 2025. La giuria, nominata dal Sindaco, valuterà gli allestimenti secondo criteri di eleganza, originalità, creatività e rispetto delle tradizioni natalizie. Particolare attenzione sarà data a materiali naturali e riciclati e all’uso di illuminazioni a basso consumo.

Al primo classificato verrà assegnato un premio di mille euro, che verrà equamente suddiviso in caso di parità. La cerimonia di premiazione si terrà il 6 gennaio 2025, chiudendo il periodo natalizio con un momento di festa per tutta la comunità.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND