Oggi pomeriggio, dalle ore 17:00, parte la prima edizione di “Librinscena”, una serie di appuntamenti organizzati dalle classi quarte della Scuola primaria “G.Falcone” dell’ istituto comprensivo Giovanni XXIII- Moro.
Un’originale iniziativa che si inserisce nel progetto ministeriale “#Io leggo perché”.
Gli appuntamenti si svolgeranno in tre location differenti a partire dalle 17 presso la Biblioteca comunale dove i ragazzi saranno protagonisti dello spettacolo teatrale “Il regno di riciclo”, liberamente ispirato all’omonimo testo dell’autrice Catia Gobbo. I bambini all’interno della programmazione didattica hanno scritto a più mani un copione dopo aver letto ed analizzato il testo e proporranno davanti all’autrice uno spettacolo originale e coinvolgente.
A seguire in diversi punti del centro storico altri bambini e bambine traghetteranno l’autrice ed il pubblico verso l’auditorium del Castello Comunale ove l’autrice dialogherà liberamente con i presenti. Una bellissima iniziativa che ha coinvolto ed emozionato Catia Gobbo che direttamente dalla provincia di Udine raggiungerà Mesagne per essere vicina ai piccoli attori e lettori.