Oggi si è svolta la premiazione del concorso per la selezione del nuovo logo del nostro istituto. È stata un’iniziativa accolta con grande entusiasmo da tutti gli alunni, che hanno partecipato con creatività e passione.
La commissione giudicatrice, composta dalla prof.ssa Giovanna Bozzi del Liceo Artistico “Simone” (Brindisi), dal prof. Enzo Caforio dell’Istituto Commerciale “Epifanio Ferdinando” (Mesagne), dall’assessore Vincenzo Sicilia e dalla maestra Lucia Greco, ha valutato attentamente i lavori presentati.
La vincitrice del concorso è Bianca Pisoni (classe 3E, scuola media Maja-Materdona), autrice del nuovo logo, dal titolo “Stupirsi a Scuola”. Nel suo lavoro, Bianca ha voluto trasmettere un messaggio profondo: “La scuola è un’imperdibile avventura che ha bisogno della partecipazione di tutti. Insieme ci esponiamo allo stupore di ciò che non si sa, lo esploriamo e guardiamo al futuro.”
Un meritatissimo secondo posto è stato assegnato a Maria Cristina Morizzo (classe 4A, scuola primaria Carducci), che ha saputo distinguersi per l’originalità del suo progetto
Un sentito ringraziamento a tutti i docenti di lettere e di arte che hanno guidato i ragazzi in questo percorso creativo. Auguriamo a tutti gli alunni di continuare a coltivare la meraviglia e la passione per l’apprendimento!