Home Primo Piano Il Mesagne Calcio sfiora il colpaccio in Coppa Italia Promozione

Il Mesagne Calcio sfiora il colpaccio in Coppa Italia Promozione

da redazione sport
0 commento 19 visite

Serviva un’impresa per ribaltare la sconfitta dell’andata, e il Mesagne ci è andato davvero vicino. Termina 3-1 in favore dei gialloblù il ritorno di Coppa Italia giocato quest’oggi. La gara di andata, disputata due settimane fa, si era conclusa 2-0 in favore della squadra leccese. Non è bastata ai ragazzi di mister Di Serio una super prestazione.

Il Mesagne passa subito in vantaggio dopo pochi minuti di gioco grazie a una giocata solitaria di Andrea Manta e a un’incertezza dell’estremo difensore ospite. Il raddoppio arriva con una bella azione del classe 2008 Keita, che salta due avversari e, da fuori area, mette la palla in rete. Sul finale del primo tempo, arriva un altro gol per i gialloblù: Alessandro Manta si invola sulla fascia destra e scaglia un fortissimo tiro. Il portiere avversario si supera con un grande intervento, ma sulla ribattuta è ancora Andrea Manta a siglare il 3-0. Un primo tempo praticamente perfetto per il Mesagne Calcio.

Nel secondo tempo la gara cambia, anche a causa dell’infortunio subito da Alessandro Manta, vera spina nel fianco per la difesa avversaria. Il Leverano prova ad attaccare, mentre il Mesagne cerca di difendere il vantaggio. Agli ospiti basterebbe un solo gol per passare il turno, grazie al doppio vantaggio acquisito all’andata e alla regola dei gol in trasferta. Il gol arriva allo scadere: Luciano Quarta raccoglie una corta ribattuta in area e sigla il 3-1 finale.

Un risultato che sa di beffa per il Mesagne, che ha sfiorato l’impresa di ribaltare ogni pronostico e continuare il cammino in Coppa. Tuttavia, la prestazione offre fiducia per il prosieguo della stagione. I ragazzi di mister Di Serio saranno impegnati domenica in trasferta contro il Refugees.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND