La Compagnia Nuovo Teatro diretta da Cosimo Guarini torna in scena con una bella e divertente commedia dal titolo Quaranta… ma non li dimostra. Lo spettacolo è tratto da un capolavoro teatrale scritto a quattro mani da Peppino De Filippo e dalla sorella Titina e narra le vicende di Don Pasquale che si danna per trovare marito alle sue quattro figlie.
In particolare accudisce la maggiore, quarantenne, dedita alla casa, alla cucina, al cucito, timida e piena di pudore che contrasta con la frivolezza delle sorelle e che rende ardua l’impresa del padre di trovarle marito. La versione dialettale operata da Guarini lascia inalterato l’impianto scenico e apporta solo poche, significative modifiche per meglio adattarlo alla nostra quotidianità senza nulla togliere al testo originale anzi lo arricchisce di spunti comici.
Come finirà la vicenda amorosa di Sesella? Tutto sembra andare per il meglio ma…Potete scoprirlo venendo al Teatro comunale giovedì 19 dicembre con ingresso alle ore 20,00. Come sempre abbiamo mantenuto inalterato ll costo del biglietto: 6 euro al botteghino, 5 euro prenotando ai numeri sottoelencati e 4 euro per ragazzi fino a 12 anni. Vi aspettiamo numerosi. Per info e prenotazioni: 339 1338519 – 348 8158270 – 328 6547247