Compleanno speciale oggi a Mesagne: Giuseppa Calò, storica bidella delle scuole elementari “E. De Amicis” di Brindisi, ha raggiunto il traguardo dei 100 anni. La festa è stata arricchita dagli auguri del Sindaco Toni Matarrelli, poiché Giuseppa, da diversi anni, vive a Mesagne insieme a una delle sue figlie. Questa sera il Primo Cittadino le ha fatto visita, anticipando il suo arrivo con un fascio di fiori e portando con sé una pergamena che recitava:
“Alla Sig.ra Giuseppa Calò. A nome personale e dell’Amministrazione Comunale Le giungano sinceri auguri in occasione del Suo centesimo compleanno. Sia per Lei questo giorno un momento di vera gioia da condividere con i Suoi cari. Vivissime felicitazioni.“
La vita di Giuseppa si è svolta principalmente nei pressi del porto brindisino, dove conobbe il grande amore della sua vita, Salvatore Favaloro, un palermitano di stanza a Brindisi come marinaio. Un amore che ha dato vita a una famiglia unita e affettuosa, composta dai figli Rosalia, Antonino, Maria Antonietta e Anna, e da ben nove nipoti. Antonino, maresciallo del Battaglione San Marco, rappresenta un vero collante per il nucleo familiare. Nonna Giuseppa era raggiante questa sera, circondata dagli affetti più cari.
La presenza del Sindaco Matarrelli ha reso la celebrazione ancora più speciale. Il Primo Cittadino ha voluto abbracciarla e porgerle gli auguri a nome di tutta la comunità mesagnese.