Si è giocata ieri, allo Stadio Alberto Guarini, l’ultima partita del 2024, che ha visto Mesagne Calcio e Tricase affrontarsi in un match terminato sullo 0-0. Un pareggio che serve poco a entrambe le squadre, ancora impantanate nella zona bassa della classifica e impegnate nella lotta per la salvezza.
La partita è stata piuttosto bloccata per tutti i 90 minuti. Il Mesagne ha cercato di spingere in attacco, ma ha trovato di fronte un Tricase ben organizzato e sempre aggressivo. Anche i gialloblù, però, hanno corso pochi rischi, concedendo praticamente nulla agli avversari. L’occasione più importante per il Tricase è arrivata intorno alla metà del secondo tempo, quando un tiro, nato da una ribattuta su calcio piazzato, si è infranto sulla traversa. Poco dopo, il Mesagne ha risposto con un destro potente di Lazzoi, che ha colpito a sua volta la traversa.
Un pareggio tutto sommato giusto, che conclude l’anno per entrambe le squadre senza stravolgere la loro situazione in classifica. I ragazzi di Mister Di Serio torneranno in campo nel 2025, il 5 gennaio, per un altro scontro diretto fondamentale in trasferta contro il Copertino.
Infine, ci teniamo a ringraziare la società del Tricase e a porgere le nostre scuse per i disagi avuti a fine gara: purtroppo, a causa di un guasto, non era disponibile l’acqua calda nelle docce. Ce ne scusiamo sinceramente.