Il 23 e 24 Dicembre presso lo stadio Comunale di Latiano si è svolta la 4° edizione del XMAS CAMP PORTIERI organizzato dalla scuola calcio mesagnese ASD ACCADEMIA PORTIERI.
Un camp organizzato per tutti i ragazzi provenienti non solo dalla provincia di Brindisi con il numero 1 stampato sulla maglia, con l’obiettivo tecnico focalizzato sugli spostamenti e posture del portiere, ma chiaramente si andavano a correggere anche i fondamentali tecnici.
“Si è pensato – ci fanno sapere dall’Accademia Portieri – di sfruttare la pausa dei campionati dovuti alla feste di natale e dell’epifania per non far fermare i ragazzi e per dare loro la possibilità di poter confrontarsi con esperti di settore. L’utilità di questi camp è molto elevata per i ragazzi che si allenano perché hanno l’opportunità di fare nuove conoscenze e stimolarsi a vicenda cercando di migliorarsi ed imparando qualcosa anche dai compagni.
Nonostante le diverse fasce di età, questo permette la crescita sportiva e umana sia per i più grandi che per i più piccoli”. Hanno partecipato al Camp più di 30 ragazzi suddivisi in gruppi da 5-6 ed ogni gruppo affidato a due tecnici specializzati. Sono scesi in campo ed hanno dato il loro contributo mettendo la propria esperienza a disposizione dei futuri portieri i coaches Gabriele Zullo, Walter Capodieci, Marco Erriquez, Marco Gentile, Nicola Cervellera, Marco Gentile, Filippo Rosato, Marco Gentile, Alessia Di Salvatore, Gianfranco Di Salvatore e Gigi Orlandini.
Ogni evento che ASD ACCADEMIA PORTIERI organizza, è sempre un successo, ricevendo continui feedback positivi ripagando da tutti i sacrifici e la passiamo che mettono a disposizione dei giovani portieri. ASD ACCADEMIA PORTIERI non solo ora si concetrerà sul lavoro ordinario della scuola calcio ma ha già punta al prossimo camp durante le festivita’ pasquali.