Home Primo Piano Domenica porte aperte allo stadio per il Mesagne Calcio contro Terra Acaja

Domenica porte aperte allo stadio per il Mesagne Calcio contro Terra Acaja

da redazione sport
0 commento 42 visite

Entrata gratis allo stadio per la partita di domenica fischio di inizio alle ore 14.30. Il Mesagne Calcio si prepara a una nuova fase della sua storia, iniziando ufficialmente il suo nuovo corso domenica, con la partita casalinga contro Terra Acaja, attualmente seconda in classifica. L’incontro rappresenta il debutto della squadra sotto la gestione della nuova proprietà, un gruppo di imprenditori edili con forti legami con la città di Mesagne.

La giornata si aprirà alle ore 11, con un pranzo dedicato alla prima squadra presso un ristorante locale, seguito dalla sfida sul campo che simboleggia il desiderio di rinnovamento.

A guidare il progetto sportivo sarà Luigi Foti, brindisino con una lunga carriera nel calcio professionistico, appena nominato direttore sportivo. La nuova proprietà è rappresentata dall’avvocato barese Francesco Turi, che ha formalizzato l’acquisizione della società dall’ex presidente Vincenzo Todisco.

L’obiettivo immediato del nuovo gruppo dirigente è la salvezza in campionato, puntando a superare il penultimo posto in classifica. Per il prossimo anno, però, si guarda già oltre: è prevista la costruzione di una squadra competitiva, arricchita da nuovi innesti, per puntare ai vertici della classifica.

Il direttore sportivo Foti ha anche sottolineato l’importanza del settore giovanile: “Vogliamo investire su tutti i campionati giovanili. Da quando si è diffusa la notizia del cambio di proprietà, abbiamo già ricevuto diverse proposte di collaborazione da società locali,” ha dichiarato con entusiasmo.

Foti ha inoltre lodato gli sforzi della famiglia Todisco, che negli anni ha investito molto per mantenere vivo il calcio a Mesagne, e ha ribadito la necessità di costruire un progetto sportivo capace di coinvolgere l’intera comunità, riaccendendo la passione calcistica.

Resta da affrontare la situazione critica della squadra Juniores, che ha subito diversi abbandoni e potrebbe non scendere in campo oggi anche per mancanza dell’allenatore. Tuttavia, Foti ha assicurato che da lunedì si lavorerà per ripristinare il ritmo e completare il campionato, evitando sanzioni.

La nuova compagine societaria annuncerà già dalla prossima settimana il direttore generale, il responsabile amministrativo e altre figure chiave del nuovo organigramma. Tutti segnali che fanno intravedere un progetto ambizioso, pronto a riportare il Mesagne Calcio ai livelli che la città merita.

Domenica, dunque, porte aperte allo stadio per sostenere la squadra e inaugurare questa nuova avventura.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND