Pronostico rispettato per la Mens Sana Mesagne che batte agevolmente in trasferta la Pielle Matera e si conferma al secondo posto in classifica, a soli due punti dalla vetta con una partita ancora da recuperare. Troppo il divario tecnico tra le due formazioni per impensierire i ragazzi di coach Romano, nonostante alcune buone individualità tra i giovani della formazione lucana. La Mens Sana prende subito in mano la conduzione della partita e la condurrà fino alla fine, dando ampio spazio a tutti gli iscritti a referto. Assente Panico Samuele per l’infortunio della scorsa settimana, lascia il posto al fratello Andrea, classe 2009, all’esordio in un campionato senior con due punti a referto. Esordio in canotta biancoverde anche per Marco Martinelli, classe 2006, a disposizione di coach Romano qualche ora prima dell’inizio della gara. Il prossimo turno vedrà la Mens Sana Mesagne impegnata con l’Invicta Brindisi, vincitrice nel girone di andata, sabato 8 febbraio alle ore 18:30 presso il Paladefrancesco di via Udine con ingresso gratuito.
Pielle Matera: Mbacke 2, Braia, Vignola 25, Izzo 7, Visceglia 8, Vitale, Paternoster 2, Petrillo 4, Vaccaro 2, De Palo 11. Allenatore: F. Losito.
Mens Sana Mesagne: Martinelli 7, Panico A. 2, Rollo 4, Potì 9, Paciullo 2, Pazzarelli 21, Brunetti 15, Moro 2, Gigli 10, Ciccarese 9, Liace 0. Allenatore: Cosimo Romano.
Parziali: 13-28 17-28 20-20 11-13
Arbitri: Francavilla e Montemurro.