Questa mattina, lunedì 3 febbraio ’25 si è svolto, presso l’Auditorium della scuola secondaria di primo grado ‘A.Moro’, un incontro organizzato dall’associazione VivIlaria sull’importanza dell’educazione alimentare in età adolescenziale. A condurlo la prof.ssa Laura Rossi, Dirigente del CREA Scienza e Alimenti presso l’Università La Sapienza di Roma e il dott. Jan-Luc Jorda, psicologo, illustrando le dinamiche psicologiche che si attivano negli adolescenti spesso indotti a seguire alimentazioni errate, per via di una cattiva alimentazione.
Presenti all’incontro l’Assessore alle politiche sociali, del lavoro e della sanità presso il Comune di Mesagne la dott.ssa Roberta Tollis; la dott.ssa Marcella Crusi, anestesista presso l’spedale ‘A. Perrino’ di Brindisi, consigliere comunale nonché presidente della IV° commissione alle poliiche giovanili, allo sport, alla cultura , alla scuola e allo spettacolo.
L’incontro, nella sua fase iniziale, è stato coordinato dalla prof.ssa D.Greco, docente di matematica e scienze presso lo stesso istituto scolastico, in collaborazione con il proprio dipartimento, per la preparazione degli alunni in merito all’importanza della gestione quotidiana di un’alimentazione sana ed equilibrata.