Home Attualità Le classi della scuola “A. Moro” partecipano alla competizione di robotica delle Nazioni Unite

Le classi della scuola “A. Moro” partecipano alla competizione di robotica delle Nazioni Unite

da Redazione
0 commento 23 visite

Alunni e Docenti di tecnologia della scuola “Moro” hanno accettato la sfida: muniti (solo) di un kit che include elementi essenziali (un microcontrollore ESP32 su un sistema su chip, diversi sensori e controllori di motore) creeranno un robot da zero. Perché i docenti del plesso “Moro” vogliono spingere i ragazzi a cimentarsi in tale impresa? Non solo per vincere, ma per apprendere, crescere e sviluppare competenze di problem solving e lavoro di squadra, il tutto in un’ottica di lavoro sostenibile: il robot, infatti, sarà creato con materiali riciclati.

Gli alunni del plesso “Moro” non sono nuovi a queste esperienze: diversi i laboratori di robotica già tenutisi nell’ambito dei progetti STEAM curriculari e del PNRR; partecipare ad una competizione come quella indetta dalla Nazioni Unite, però, costituisce uno sprone notevole a fare ancor meglio, nell’ottica dell’apprendimento lungo tutto l’arco della vita.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND