Home Cronaca Francavilla Fontana (BR). Tredicenne minaccia il suicidio. Salvato dai Carabinieri.

Francavilla Fontana (BR). Tredicenne minaccia il suicidio. Salvato dai Carabinieri.

da Redazione
0 commento 59 visite

Con prontezza e professionalità e con grande sentimento di solidarietà umana, i Carabinieri di Francavilla Fontana sono riusciti a evitare un tentativo di suicidio. È quanto accaduto nei giorni scorsi quando un tredicenne francavillese, dopo aver chiuso a chiave la porta della propria cameretta, si è seduto sul davanzale della finestra, al terzo piano di un condominio, manifestando l’intento di volersi gettare nel vuoto.

Una pattuglia della locale Compagnia Carabinieri – Aliquota Radiomobile, informata di quanto stava accadendo, si è velocemente recata presso l’abitazione. Appena giunti, i due Carabinieri sono immediatamente saliti al terzo piano, iniziando ad instaurare un dialogo con il giovanissimo per convincerlo a desistere dal suo intento.

Dopo il lungo colloquio e la capacità di saper ascoltare e gestire le proprie emozioni, i militari sono riusciti a creare una relazione empatica e conquistare la fiducia del tredicenne facendolo desistere dal suo proposito.

Appena riaperta la porta della sua stanza, il ragazzo si è affidato ai Carabinieri e al personale medico del 118, nel frattempo fatto intervenire sul luogo, che provvedeva a trasferirlo presso l’Ospedale “Perrino” di Brindisi per gli accertamenti medici del caso.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND