Home Attualità “CREATOR_LAB: trasforma la creatività in strategia”, a Mesagne partono le attività di Galattica

“CREATOR_LAB: trasforma la creatività in strategia”, a Mesagne partono le attività di Galattica

da Redazione
0 commento 13 visite

Partono le attività formative del Nodo Galattica, organizzato dall’Associazione “Collettivo MusicArte” nell’ambito della gestione realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Mesagne, assessorato alle Politiche Giovanili, il laboratorio si svolgerà venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 marzo 2025 per un totale di 17 ore.

Sostenuto dalla Regione Puglia Sezione Politiche Giovanili e di ARTI con l’obiettivo di fornire ai giovani pugliesi informazione e supporto per azioni di animazione territoriale tra pari, all’interno di spazi pubblici già destinati al mondo giovanile, il programma Galattica – Rete Giovani Puglia sul territorio propone il workshop “CREATOR_LAB: trasforma la creatività in strategia. Crea, coinvolgi e aumenta il tuo pubblico attraverso la scrittura e creazione di contenuti video originali per piattaforme social per uso pubblico o commerciale”. Gli eventi formativi saranno a cura di Antonio Tocci, giovane e affermato autore televisivo di numerosi programmi di successo su scala nazionale.

Durante il corso, verranno approfondite le varie tipologie di contenuti video, le caratteristiche delle diverse piattaforme social e le tecniche di scrittura di contenuti. Ampio spazio sarà riservato alle esercitazioni e ai brainstorming con valutazioni finali del lavoro finale effettuate da soggetti terzi. Il corso si soffermerà sulle principali fonti di guadagno di un content creator e sulla capacità di lettura dei dati che consentono di aumentare le performance social. I partecipanti avranno la possibilità di testare uno stile creativo personale, avvalendosi di strumenti utili a sviluppare un metodo innovativo e pratico, con il fine ultimo di acquisire un bagaglio di competenze professionali da sviluppare nel mondo del lavoro.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare l’Associazione al numero 3920060788 oppure inviare una email a: musicarte1999@gmail.com.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND