Dopo la vittoria da sogno in terra leccese della scorsa settimana, la Rossotono Mesagne torna tra le mura amiche per una sfida tutt’altro che agevole: a contendere i due punti ai gialloblu nel fortino “Pala De Francesco” sarà l’Academy Potenza, formazione in grande forma che nello scorso turno di campionato ha asfaltato il Basket Barletta per 71-52.
Quella allenata da coach Putignano è una squadra molto equilibrata, che vince con una certa regolarità anche lontano dal PalaPergola (4 vittorie su 9 incontri), che segna poco ma subisce anche relativamente poco. Con 68.4pp all’attivo, infatti, il Potenza è solo il quartultimo attacco del girone, ma i 71.2pp al passivo ne fanno una delle migliori difese del torneo.
Il miglior marcatore del roster lucano è Michelangelo Laquintana, play estroso dal tiro facile che viaggia ad una media di 14.2 pp. Da attenzionare anche il nuovo acquisto Veljkovic, ala piccola di 21 anni che nel suo esordio contro il Barletta ha messo a referto 14 punti. Acuna e Petronella completano una batteria di esterni di tutto rispetto all’interno di un roster che alterna giovani promettenti a esperti cestisti nella categoria. Palla a due prevista per le 18.00 di domenica 9 marzo, agli ordini dei signori Loglisci di Gravina in Puglia (BA) e Siragusa di Brindisi.