Ancora una sconfitta per la Chirico Impianti Annunziata Volley, che ieri sera a Mesagne ha ceduto per 1-3 (20-25, 25-17, 30-32, 16-25) contro la Volley Grottaglie, Campione Interzonale BR/TA, nei Quarti di Finale dei Campionati Regionali Under 17 FIPAV.
Nonostante la sconfitta per 0-3 nella finale interzonale di un mese fa, chiusa in poco più di un’ora, questa volta i ragazzi di Giacomo Viva hanno venduto cara la pelle, mettendo in difficoltà un avversario solido e cinico, forte di ben nove giocatori nati tra il 2007 e il 2009.
Il match è iniziato nel migliore dei modi per i mesagnesi, capaci di accumulare un vantaggio di sette punti nel primo set. Tuttavia, nella fase finale, qualche errore di troppo – complice la giovane età della squadra – ha permesso ai tarantini di ribaltare la situazione. Nel secondo parziale, la Chirico Volley ha reagito con determinazione, guidata da un ottimo Garofalo, chiudendo il set senza difficoltà.
A questo punto, la palestra del Liceo E. Ferdinando si è infiammata, con i padroni di casa che hanno iniziato a credere nell’impresa. Il terzo set è stato una battaglia punto su punto, con continui capovolgimenti di fronte che hanno acceso il tifo sugli spalti. Purtroppo, la Chirico ha sprecato quattro set point e ha finito per cedere, pagando a caro prezzo l’occasione mancata. Nel quarto set, la squadra ha perso lucidità e non è più riuscita a contrastare la Volley Grottaglie, che ha chiuso il match senza difficoltà.
Nonostante l’eliminazione, onore a questi ragazzi – per la maggior parte classe 2010 – che stanno onorando i propri colori con prestazioni sorprendenti e tanta determinazione.
Ora testa al ritorno, in programma a Grottaglie mercoledì 9 aprile alle ore 17:00: credere in un’impresa non costa nulla.