Home Attualità Csi Santa Maria: Diviggiano lascia, Scoditti nuovo presidente 

Csi Santa Maria: Diviggiano lascia, Scoditti nuovo presidente 

da Cosimo Saracino
0 commento 359 visite

Antonio Scoditti, stimato professore di educazione fisica della città Mesagne e già uomo di sport nel contesto cittadino, è il nuovo Presidente dell’ASD Csi Santa Maria. L’assemblea dei soci, riunitasi mercoledì 7 giugno, l’ho ha eletto all’unanimità.

Scoditti subentra allo storico Presidente Sandro Diviggiano, giunto alla scadenza del proprio mandato e ormai costretto, per ragioni di salute, a rinunciare alla guida dell’associazione. Nel passaggio di consegne al proprio successore, Sandro Diviggiano si è detto convinto che Scoditti possa essere la persona giusta per guidare l’associazione e promuoverne la crescita. 

“Ringrazio l’assemblea per avermi affidato questo nobile incarico, che mi onora e mi gratifica molto. Quella di Santa Maria è una società che vanta una lunghissima tradizione e che da sempre si contraddistingue sul territorio provinciale per il suo impegno nella promozione dello sport e nella formazione dei più giovani. Sostituire un grande presidente come Sandro sarà un’impresa ardua, ma ci metterò tutto il mio impegno.”, ha dichiarato Antonio Scoditti dopo la nomina.

L’assemblea ha altresì nominato i nuovi membri del Consiglio Direttivo; ad affiancare il neo-presidente ci saranno:

Melchiorre Marsala, Responsabile dell’area tecnica;

Vincenzo Dipietrangelo, addetto alle pubbliche relazioni e all’immagine;

Gianfranco Capodieci, dirigente accompagnatore e addetto all’attività di base;

Francesca Diviggiano, segretaria e tesoriere.

Collaborerà in maniera stretta con la società anche Monica Elia, che si occuperà di promuovere iniziative sociali di aggregazione e di curare i rapporti tra le famiglie e la società, in linea con la natura dell’associazione che porta nella sua denominazione anche quella di “Ente di promozione sociale”.

Per quanto concerne l’area tecnica la società si affiderà a due direttori tecnici, Benedetto Urgese (tecnico qualificato UEFA B) per l’attività di base e Melchiorre Marsala per l’attività agonistica.

L’attività sportiva sarà articolata, come negli scorsi anni, nelle diverse categorie (Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi), che parteciperanno ai campionati Figc, Csi e Csen e a vari tornei, sotto la guida dei riconfermati tecnici Benedetto Urgese, Marcello Colucci, Mauro Cazzato, Piero Turchiarulo e Lorenzo Passalacqua, così distribuiti:

PRIMI CALCI E PICCOLI AMICI 2010-11-12 Mauro Cazzato e Piero Turchiarulo;

PULCINI 2008-09 Marcello Colucci;

PULCINI 2007 Benedetto Urgese;

ESORDIENTI 2005-06 Benedetto Urgese;

GIOVANISSIMI 2003-04 da definire;

ALLIEVI 2001-2002 Lorenzo Passalacqua;

Da questo punto di vista, inoltre, la società annuncia già una grande novità, che è la partecipazione al campionato Figc “Giovanissimi Regionali”, la cui guida tecnica è stata affidata a Giovanni Marti, tecnico qualificato UEFA B, new entry nella società.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND