Continua la scia positiva delle ragazze del Mesagne Volley impegnate nel campionato di serie D. Ancora una vittoria netta, ancora un 3-0 che certifica la crescita costante della squadra e regala un altro balzo in classifica. Le atlete allenate dal duo tecnico Antonio Maggio e Andrea Sportelli confermano il loro ottimo stato di forma e archiviano la pratica Monopoli con autorevolezza. In campo dal primo minuto: Valentina Leo in regia, opposta a Maria Teresa Scorrano, con le bande Giada Pagliara e Francesca De Girolamo, centrali Giorgia Scalera e Ludovica Leone, libero Carla Saracino.
Partenza lampo per le mesagnesi, concentrate e precise fin dal primo pallone. Il servizio è incisivo e il contrattacco fulminante: il Monopoli va in difficoltà e chiama il primo time-out sul 12-5. Ma la musica non cambia: il Mesagne torna in campo ancora più affamato e dilaga fino al 18-6. Ottimo impatto anche per Silvia Di Lorenzo, entrata in campo con tre punti consecutivi. Il set si chiude senza storia: 25-11. Secondo set, cambiano le interpreti ma non il risultato.
Ampio turnover nel secondo parziale: dentro Alessandra Di Giuseppe, Federica Scalera, Cristina De Paola, Marta Nacci e il secondo libero Deva Sabato. In corso d’opera spazio anche ad Anna Chiara Murra. Nonostante i cambi, il copione non cambia: le padrone di casa spingono ancora forte al servizio e mettono alle corde le avversarie. Monopoli ancora in affanno, e il set finisce 25-13. Terzo set: un po’ di suspense, ma il finale è ancora delle mesagnesi. Il terzo parziale inizia come i precedenti: le ragazze del Mesagne volano subito sul 9-1 e la gara sembra in discesa. Ma un calo di tensione rimette in partita le ospiti, che risalgono fino al 23-21. Coach Maggio ferma il gioco per riordinare le idee, ma il finale è al cardiopalma: 24 pari, poi l’ennesimo guizzo di squadra consegna il set e la vittoria al Mesagne con il punteggio di 27-25.
Il tabellino del match: Scorrano 9, Pagliara 9, De Girolamo 9, Scalera G. 9, Leone 4, Leo 3, Di Giuseppe 3, Di Lorenzo 3, Scalera F. 2, De Paola 7, Nacci 2, Murra, Libero 1: Saracino, Libero 2: Sabato Allenatori: Maggio – Sportelli.
Servizio: 13 errori, 12 ace.