Home Attualità Papa Francesco aveva un legame speciale con Mesagne

Papa Francesco aveva un legame speciale con Mesagne

da Cosimo Saracino

Il suo sostegno, tanto spirituale quanto concreto, alla Casa di Zaccheo è stato un esempio tangibile di un pontificato attento agli ultimi e ai poveri. Le sue telefonate, inaspettate e commoventi, a tante persone che si sono ritrovate ad ascoltare increduli la voce di Papa Bergoglio, hanno lasciato un segno profondo in tutti.

Indimenticabili anche gli incontri in Vaticano e i saluti personali con un uomo che trasmetteva serenità e una straordinaria profondità spirituale.

In questo rapporto speciale con Mesagne spicca quello con il dott. Giuseppe Milanese e con suo figlio Luca. Per la prima volta, il Pontefice ha scritto un’introduzione a un libro di poesie: Rime a sorpresa, curato da Luca Milanese.

Una vita, quella di Papa Francesco, dedicata al Signore e alla Chiesa, vissuta con coraggio e costante impegno verso i più poveri ed emarginati.

Tra i ricordi che testimoniano questo legame con la nostra comunità, non possono mancare gli incontri a Santa Marta con gli ospiti di Casa Melissa e Villa Bianca, così come i videomessaggi trasmessi durante le serate promosse dalla Fondazione Anna Milanese.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND