Mercoledì 28 giugno, dalle 10.30 alle 12.30, in piazza Caduti di via D’Amelio (largo Chiesa S. Pio) e viale Indipendenza (ultimo tratto, vicinanze Penny) due momenti inaugurali per il servizio Casa dell’Acqua, erogatori self service di acqua installati in diversi punti della città al fine di favorire l’accesso «controllato, non inquinato, rispettoso dell’ambiente e a KM 0 di acqua per tutta la cittadinanza».
Grazie a questi distributori – che saranno gestiti dalla società Spring s.r.l. di Zollino (Lecce) – i mesagnesi potranno ottenere acqua naturale o frizzante refrigerata e microfiltrata per un costo di 5 cent/litro. Il funzionamento è semplicissimo: si inseriscono le monete (da 5, 10, 20, 50 cent o da 1 o 2 euro) e si preme il pulsante per ottenere l’erogazione nel proprio contenitore. Sarà possibile acquistare anche delle card ricaricabili ed i distributori saranno attivi 24h/24 e 7 giorni su 7.
Durante l’evento inaugurale di mercoledì 28, operatori specializzati spiegheranno nel dettaglio il funzionamento ed i vantaggi delle «Case» e verrà distribuita gratuitamente ai presenti acqua refrigerata e filtrata. L’azienda che gestirà il servizio ha messo a disposizione anche un numero verde gratuito per chi vorrà ulteriori informazioni: 800.963050.