Home Cultura Reperti Parlanti, il Museo di Mesagne si racconta: in Biblioteca un nuovo appuntamento

Reperti Parlanti, il Museo di Mesagne si racconta: in Biblioteca un nuovo appuntamento

“Storie dell’aldilà: l’abitato messapico raccontato dalle necropoli”: l’incontro con la professoressa Liliana Giardino, a partire dalle ore 17.30 di oggi, martedì 6 maggio.

da Cosimo Saracino
0 commento 25 visite

Il ciclo di conferenze #RepertiParlanti – I Racconti del Mater, promosso dal Museo Archeologico del Territorio di Mesagne, prosegue oggi, martedì 6 maggio,dalle ore 17:30 presso la Biblioteca comunale “Ugo Granafei” con un imperdibile incontro. La professoressa Liliana Giardino, già docente di Urbanistica del mondo classico all’Università del Salento, guiderà in un’esplorazione delle “Storie dell’aldilà: l’abitato messapico raccontato dalle necropoli”, svelando preziose informazioni sulla vita e la cultura della città antica attraverso le sue aree funerarie. Contemporaneamente, i bambini potranno divertirsi nell’area kids della Biblioteca con giochi e letture. L’evento è aperto a chiunque desideri approfondire la conoscenza del territorio.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND