Home Primo Piano Volley, la SS. Annunziata vince il primo Torneo Under 17 “Germogli di Legalità”

Volley, la SS. Annunziata vince il primo Torneo Under 17 “Germogli di Legalità”

da redazione sport
Pubblicato Ultimo aggiornamento: 0 commento 16 visite

Si è svolto oggi, al Palazzetto “R. De Francesco”, il primo Torneo Maschile Under 17 “Germogli di Legalità”, organizzato da SS Annunziata Volley e CSI Brindisi con il patrocinio del Comune. In campo SS. Annunziata  Mesagne, Casale Volley 3 Brindisi e Pallavolo Martina, impegnate in partite all’insegna del rispetto e del fair play.

Il torneo è stato inaugurato dal vice questore Massaro e dall’assessora alla Cittadinanza Attiva, nonché coordinatrice provinciale di Avviso Pubblico, Anna Maria Scalera, che hanno evidenziato il valore dello sport come scuola di legalità e cittadinanza attiva. Gradita è stata la visita del sindaco Toni Matarrelli, che ha sottolineato il ruolo fondamentale dello sport nel formare giovani responsabili e orgogliosi di far parte della comunità, confermando il sostegno dell’amministrazione a iniziative come questa.

Il consigliere regionale del CSI, Raffaele Carriero, ha ribadito l’importanza del Centro Sportivo Italiano nel promuovere valori civili e il rispetto delle regole attraverso lo sport. Il presidente della SS Annunziata Volley, Aldo Indolfi, ha espresso soddisfazione per l’impegno e il fair play dimostrati dai ragazzi.

È stato un pomeriggio che ha dimostrato come, insieme, sport e legalità possano costruire le fondamenta di una società migliore, in cui i giovani sono protagonisti consapevoli del proprio futuro.

Per la cronaca, il torneo ha visto il successo della SS Annunziata Volley, che ha superato in finale la Pallavolo Martina per 2‑1 al termine di un incontro emozionante e avvincente. Terza classificata la squadra del Casale Volley 3.

Nota di rilievo: sulla panchina delle tre squadre sedevano tre “mostri sacri” del volley pugliese — Giacomo Viva per la Annunziata, Gianni Massafra per il Martina e Raffaele Capozziello per il Casale Brindisi — tutti premiati dalla gloria locale Andrea Magrì, con cui avevano giocato anni fa.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND