Home Attualità Quando il legame tra uomo e cane diventa campione

Quando il legame tra uomo e cane diventa campione

da Redazione
0 commento 179 visite

Oggi l’Istituto Carducci-Materdonaa ha premiato Simone Buonanno, studente della classe 2B, che ha rappresentato l’Italia ai Mondiali di Agility Dog in Olanda, vivendo un’esperienza straordinaria accanto al suo inseparabile compagno a quattro zampe.
L’agility dog non è solo uno sport, ma la dimostrazione concreta di quanto possa essere forte e profondo il legame tra un essere umano e un animale. Dietro ogni salto, ogni ostacolo superato, c’è fiducia, sintonia, ascolto reciproco. E Simone, insieme al suo cane, ne è stato un esempio perfetto.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il Sindaco Mattarelli, la Dirigente scolastica prof.ssa Maria Rosaria Pomo e Mauro Miccoli, rappresentante degli atleti del CONI Puglia, delegato dal Presidente della FIDASC Puglia, che ha portato i saluti ufficiali della Federazione. Il cane di Simone è stato addestrato con passione e dedizione presso il centro cinofilo Mancolicani di Martina Franca, guidato da Elisabetta Tagliente, che ne ha curato personalmente la preparazione, contribuendo in modo determinante al successo di questo binomio speciale. Un applauso a Simone, per averci mostrato quanto l’amore, la cura e la collaborazione tra essere umano e animale possano portare lontano. Siamo orgogliosi di te.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND