Home Primo Piano ASD Gigi Orlandini conquista il titolo di Campione Regionale Under 10 CSI e il 4° posto Under 12

ASD Gigi Orlandini conquista il titolo di Campione Regionale Under 10 CSI e il 4° posto Under 12

da redazione sport
0 commento 159 visite

Si sono chiuse, ieri a Bari, le fasi regionali CSI (Centro Sportivo Italiano). La Gigi Orlandini, presente con due squadre, e’ rientrata a casa con soddisfazione per il risultati ottenuti. L’Under 12 (calcio a sette) si e’ classificata quarta mentre l’Under 10 (calcio a cinque) si e’ laureata campione regionale. I ragazzi dell’Under 12, guidati da mister Bottazzo, dopo le fasi eliminatorie hanno perso il derby di semifinale, gara tiratissima con tanto Fair Play, contro la Uno di Noi e poi la finalina, per il terzo e quarto posto, contro l’Olimpia Bitonto.

I ragazzi di mister Bottazzo si sono ritrovati a giocare, in un campo di dimensioni ridotte mentre la proiezione, in questa stagione, e’ stata quella di abituare la squadra alle distanze e dimensioni di un campo regolamentare (calcio a undici per intenderci). Questa non vuole e non deve essere una giustificazione, considerando la validità di tutti gli avversari, ma un elemento di riflessione. La società si complimenta con i ragazzi per l’impegno profuso considerando il quarto posto come un livello di crescita sportivo.

Il colpaccio l’hanno fatto i ragazzini dell’Under 10 capaci di arrivare fino in fondo ed aggiudicarsi il titolo di campioni regionali. Dopo una fase eliminatoria chiusa a punteggio pieno la squadra di mister Morleo ha vinto la finale contro la Grecia Calcio di Cursi. Sono stati i calci di rigore, dopo una partita avvincente, a regalare la vittoria alla Gigi Orlandini dopo la conclusione, in perfetta parità, dei tempi regolamentari. L’Under 10 della Gigi Orlandini con questa performance conquista il secondo titolo regionale, in tre anni, e per la seconda volta ottiene la qualificazione, di diritto, alle fasi nazionali. I nostri 2015 (Under 10) sono cresciuti giorno dopo giorno in modo progressivo. Il lavoro scrupoloso svolto da mister Morleo ha dato i risultati per molti inaspettati a differenza, invece, della società che ha sempre puntato sulla professionalità, la dedizione e la passione del mister considerandolo un gran motivatore capace di dare un’identità alla squadra.

Al gruppo Under 10 sono rivolte le congratulazioni da parte della società che con orgoglio da appuntamento a tutti per le fasi nazionali CSI che si terranno dal 18 al 22 giugno in quel di Cesenatico (FC).

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND