Home Attualità Mercoledì 18 giugno riapre la chiesa di San Cosimo

Mercoledì 18 giugno riapre la chiesa di San Cosimo

da Redazione

Il 18 giugno p.v., al termine dei lavori di restauro, sarà riaperta al culto e ridonata alla Città la Chiesa di San Cosimo.

È un lavoro complesso e lungo che ha interessato la chiesetta dei santi Medici, grazie a diversi interventi condotti dall’impresa CEA-Mesagne, sotto la supervisione della Curia Arcivescovile di Brindisi-Ostuni (Economato, Ufficio per i Beni Culturali) e con il sostegno del Comune di Mesagne.

Oggi il tempietto, che la devozione dei nostri antichi padri ha voluto dedicare alla memoria dei santi Medici Cosma e Damiano, si ripresenta nella sua bellezza, semplice ed elegante, e si offre, nel Centro storico di Mesagne, come spazio sacro, in cui, insieme alla chiesa matrice, alla chiesa di Sant’Anna, alla chiesetta di San Leonardo, poter trovare raccoglimento e pace.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND