Home Primo Piano Domenica 15 giugno al Teatro San Pio la commedia “Prestami tua moglie”

Domenica 15 giugno al Teatro San Pio la commedia “Prestami tua moglie”

da Cosimo Saracino
Pronti per la quarta serata della rassegna di teatro a San Pio, che ospiterà la compagnia “Mino di Maggio” con PRESTAMI TUA MOGLIE. Commedia che porta alla risata genuina attraverso diverse ed intrecciate situazioni comiche e divertenti malintesi.
La vicenda è ambientata all’ interno di una casa di montagna, presa in affitto, per curare Camillo, marito di Lucia, affetto da un gravissimo esaurimento nervoso. I ritmi di recitazione piacevoli e mai eccessivi, portano sul palcoscenico i diversi personaggi che si incontrano/scontrano, all’interno di una trama densa di sfaccettature: dalla invadenza e i debiti di Alberto, alla classica figura del ricco zio d’America dalla pistola facile, dai gangster alle pupe in età da marito, dalle frottole ai sotterfugi per spillare denaro e regali, dall’integrità di sentimenti, ospitalità e senso della famiglia di Lucia, alla disponibilità, fino all’impossibile, e crisi isteriche comprese (..e comprensibili), di Camillo…Il testo ironizza sui rischi che si corrono quando si presta qualcosa , fino ad arrivare a “qualcosa” di molto, molto più personale….

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND