Mercoledì 2 luglio, alle ore 20:30, nel suggestivo Chiostro del Comune di Mesagne, prosegue la rassegna culturale “Non voglio mica la luna”, organizzata dall’Associazione Pari Opportunità con il patrocinio del Comune di Mesagne e la collaborazione di CNA, Confesercenti, Confcommercio, Me Art e Meghy Costume d’Époque.
La seconda serata, intitolata “Nero”, esplora il tema dei pregiudizi e delle rappresentazioni femminili spesso distorte e cariche di stereotipi. Il focus sarà il racconto delle donne viste come “streghe”, figure vittime di diffidenza, esclusione e condanne sociali.
Al centro dell’evento ci sarà il romanzo “Masciari” di Federica Franzin, che sarà intervistata da Marcello Ignone. La serata sarà presentata da Giampiera Di Monte.
Durante la stessa si alterneranno momenti di teatro con l’attrice Rita Greco, e momenti coreografici con danze a cura di Aurelia Semeraro, docente del Liceo Coreutico Epifanio Ferdinando, e del gruppo PizzicaBrin.
L’evento si propone come un’occasione di riflessione e confronto sul superamento di pregiudizi radicati, valorizzando la complessità e la forza delle donne attraverso parola, teatro e danza.
L’evento è realizzato con il supporto di: Vespa Club Mesagne, Irene Sposa, Maximum Srl, Alma Latina Academy, Cantina Tenute Bellamarina, Liceo Coreutico Epifanio Ferdinando, PizzicaBrin. Ingresso gratuito – Evento aperto alla cittadinanza