Home dal Comune “Ballando per un sogno”: venerdì 4 luglio in Villa a Mesagne

“Ballando per un sogno”: venerdì 4 luglio in Villa a Mesagne

da Redazione
0 commento 60 visite

Venerdì 4 luglio, dalle ore 20:30, l’accogliente spazio della Villa Comunale di Mesagne ospiterà l’ottava edizione di “Ballando Per Un Sogno”. L’evento, ideato e presentato dalla scuola di ballo Asd “Professional Dance”, sotto la guida dei maestri coreografi Mauro Dimonte e Chiara Argentieri, è il culmine di un anno di intenso lavoro, dedizione e pura passione per la danza.

Lo spettacolo promette un viaggio emozionante attraverso il mondo del ballo, per mettere in luce il talento e l’impegno di allievi e allieve di tutte le età. Dalle gioiose esibizioni dei più piccoli, che imparano ad amare la musica e il ritmo, si passerà alla maestria delle classi più avanzate. Le ragazze più grandi incanteranno il pubblico con coinvolgenti coreografie sui ritmi sensuali di samba, cha-cha-cha, jive, paso doble e rumba.

Quest’anno, “Ballando per un sogno” si arricchisce di una speciale collaborazione: uno spazio dello spettacolo sarà interamente dedicato alle vibranti danze caraibiche, con la partecipazione straordinaria della scuola di ballo “ALMA TIMBERA”, una partnership che segna l’inizio di una collaborazione che prenderà il via a settembre. Ogni singola coreografia sarà un inno alla libertà e al potere espressivo della danza. Attraverso il movimento, i giovani ballerini daranno vita a un racconto unico, in cui il corpo si libera dai vincoli della mente per esprimere le più profonde emozioni. Il maestro Mauro Dimonte, da sempre, non si limita a insegnare la tecnica, ma infonde nei suoi allievi l’anima della danza, costruendo con ognuno di loro un rapporto speciale basato su fiducia e stima reciproca. L’iniziativa è patrocinata dalla città di Mesagne, nell’ambito del cartellone estivo promosso dall’Amministrazione comunale.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND