L’atrio del Castello comunale ospiterà la seconda ed ultima serata della III edizione del MIGfest – Mesagne International Guitar Festival. Alle ore 20:45 si esibirà il Duo Paganini, composto da Gabriele Curciotti e Francesco Cappelletti, con il concerto “Da Paganini a Piazzolla”, un viaggio sonoro che parte dal virtuosismo paganiniano passando per Shostakovich, per la magia di Ravel e l’energia di De Falla, per approdare alla sensuale musica di Astor Piazzolla.
Dalle ore 21:45, lo spettacolo continuerà con i Flamenco Fusion Duo, Daniele Bonaviri e Monica De Luca, nel concerto “Tinto de verano”, un progetto che attraversa il flamenco antico e contemporaneo, intriso dei colori dell’inestimabile patrimonio folkloristico andaluso ma con una soprendente matrice hindù. La chitarra flamenca è l’epicentro del percorso musicale che unisce i due musicisti.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Mesagne, nell’ambito del cartellone estivo, e dalla Coop. Rinascita – Progetto Sai Mesagne. La direzione artistica è affidata al M° Antonio Molfetta e la direzione organizzativa ad Anna Rita Pinto, che per l’APS “Cabiria” produce l’evento. L’ingresso per assistere è gratuito.