Home Primo Piano MesagnEstate domenica 6 luglio: International Guitar Festival, seconda ed ultima serata

MesagnEstate domenica 6 luglio: International Guitar Festival, seconda ed ultima serata

da Redazione
0 commento 26 visite

L’atrio del Castello comunale ospiterà la seconda ed ultima serata della III edizione del MIGfest – Mesagne International Guitar Festival. Alle ore 20:45 si esibirà il Duo Paganini, composto da Gabriele Curciotti e Francesco Cappelletti, con il concerto “Da Paganini a Piazzolla”, un viaggio sonoro che parte dal virtuosismo paganiniano passando per Shostakovich, per la magia di Ravel e l’energia di De Falla, per approdare alla sensuale musica di Astor Piazzolla. 

Dalle ore 21:45, lo spettacolo continuerà con i Flamenco Fusion Duo, Daniele Bonaviri e Monica De Luca, nel concerto “Tinto de verano”, un progetto che attraversa il flamenco antico e contemporaneo, intriso dei colori dell’inestimabile patrimonio folkloristico andaluso ma con una soprendente matrice hindù. La chitarra flamenca è l’epicentro del percorso musicale che unisce i due musicisti.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Mesagne, nell’ambito del cartellone estivo, e dalla Coop. Rinascita – Progetto Sai Mesagne. La direzione artistica è affidata al M° Antonio Molfetta e la direzione organizzativa ad Anna Rita Pinto, che per l’APS “Cabiria” produce l’evento. L’ingresso per assistere è gratuito.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND