Una domenica che si è trasformata in una vera e propria festa del cuore. Domenica 6 Luglio, nellasplendida cornice della Villa Comunale di Mesagne, in occasione dell’inizio della Novena in preparazione alla Festa Patronale in onore della Madonna del Carmine, l’AVIS di Mesagne e il Comitato Feste Patronali hanno promosso una giornata speciale dedicata alla donazione del sangue.
Nonostante il caldo afoso, i Mesagnesi hanno risposto con entusiasmo e generosità, accorrendo numerosi per compiere un gesto semplice ma essenziale, che salva vite e unisce la comunità. Una dimostrazione concreta di solidarietà, amore per il prossimo e attaccamento alle proprie radici.
In un tempo in cui il bisogno di sangue è sempre più urgente, questo gesto ha assunto un valore ancora più profondo: donare in onore della Madonna del Carmine è stato un atto di fede e speranza, un modo per trasformare la devozione in un aiuto concreto per chi soffre, il risultato è andato ogni aspettativa.
L’iniziativa ha saputo unire la solidarietà verso il prossimo con le nostre secolari tradizioni culturali e religiose, regalando alla città una domenica indimenticabile, fatta di sorrisi, generosità e senso di comunità.
Un grazie speciale va a tutti i parroci di Mesagne, che con il loro prezioso supporto spirituale e la loro sensibilità pastorale hanno contribuito a diffondere il messaggio di solidarietà, promuovendo questa iniziativa come espressione viva della fede cristiana e dell’amore per il prossimo.
Il Comitato Feste Patronali e l’AVIS Mesagne ringraziano di cuore tutti i donatori, i volontari, le parrocchie e quanti hanno reso possibile questa giornata. Mesagne ha dimostrato, ancora una volta, di avere un’anima grande: la vera festa è quella che nasce dal cuore e si fa dono. Mesagne c’è. E quando si tratta di amore per la vita, c’è sempre.
Avis Mesagne e il Comitato Feste Patronali Mesagne