Home Attualità Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio con un minuto di rumore alle 22 di oggi

Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio con un minuto di rumore alle 22 di oggi

da Redazione
0 commento 57 visite

La Vicaria di Mesagne – con il suono delle campane delle nostre Parrocchie questa sera, domenica 27 luglio, alle ore 22 – aderisce all’iniziativa per rompere il muro del silenzio sul genocidio che a Gaza sta distruggendo un intero popolo.

A Gaza suonano le sirene delle ambulanze, che danno voce ai condannati a morte per fame e bombe. Quelle sirene dicono al mondo che non c’è più tempo per il silenzio: il male va condannato.
Ebbene, noi vogliamo rompere questo mostruoso muro di silenzio. Vogliamo fracassarlo, e liberare la verità, unendo il suono delle nostre campane a quello delle sirene e delle ambulanze di Gaza.

Stasera alle 22 non suonino solo le campane: Suoniamo ogni fischietto, battiamo le pentole. Facciamo più rumore, più chiasso, più fracasso possibile. Facciamolo insieme: sui balconi, alle finestre, sui social. Facciamolo dappertutto. Che ci sentano fino a Gaza: perché sappiano di non essere soli. Che ci senta chi ha il potere di fermare questa disumanità.

Per noi il suono delle campane diventi non solo occasione per fare rumore, ma anche e soprattutto richiamo alla preghiera incessante per la Pace e perché cessi la guerra, la fame, l’indifferenza, la disumanità a Gaza e in tutto il mondo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND