Home Politica Dimastrodonato all’Amministrazione: “Altro che Legalità. E avete distrutto il settore Ambiente”

Dimastrodonato all’Amministrazione: “Altro che Legalità. E avete distrutto il settore Ambiente”

da Cosimo Saracino
0 commento 210 visite

CARMINE_DIMASTRODONATOE’ compito di chi è chiamato al ruolo istituzionale di svolgere le giuste funzioni di controllo nei vari percorsi amministrativi. Questa Amministrazione parla di legalità, ma forse ha perso il senso della parola stessa.

 SINDACO SONO DELUSO

Vi lamentate della scarsa partecipazione da parte dell’opposizione, ma come si fa a non dare risposte immediate ed eventuale consegne di documenti a richieste scritte da parte dei Consiglieri Comunali per l’aiuto ai cittadini.

Sindaco, giusto per informarla, ma credo che ne sia a conoscenza anche lei, perché’ in data 26. Maggio. 2017, ho notificato oltre a lei, al Presidente del Consiglio, al Segretario Comunale, al Responsabile del Settore Ambiente, al Responsabile Lavori Pubblici, al Responsabile Patrimonio, ed al Responsabile Settore Urbanistica, lettera avente oggetto Richiesta Documenti, con la quale chiedevo ai Responsabili di settore congiuntamente fra loro, oppure ognuno per le proprie funzioni:

  • L’elenco dei lavori di Bonifica o manutenzione eseguiti dal Consorzio di Bonifica dell’Arneo all’interno del Perimetro di Contribuenza del Comune di Mesagne;
  • Le eventuali richieste di manutenzioni o bonifiche inoltrate dal Comune di Mesagne presso l’Ente del Consorzio dell’Arneo;
  • Il riscontro relativo all’esecuzione dei lavori richiesti;

         il tutto riferito agli anni 2013 – 2016, e poiche’, erano in corso di discussione ricorsi presentati da cittadini mesagnesi contro l’Arneo, presso la Commissione Tributaria di Lecce se ne chiedeva l’urgenza per avere la documentazione richiesta, in possesso del Comune, e con l’occasione si ringraziava anche a nome di quei cittadini interessati, per la cortese sollecitudine che l’Amministrazione volesse impegnare nella risposta.

          In merito, solo in data 20. Giugno. 2017 mi è stato consegnato plico chiuso per il tramite del messo comunale.

          Quel plico contiene esclusivamente la documentazione riguardante interventi di manutenzione straordinaria del Canale Reale eseguito con progetto finanziato dalla Regione, e non con fondi del Consorzio, nota di fine lavori da parte del Consorzio datata 27. Gennaio. 2017, relazione tecnica e lettere di diffida contro il Consorzio da parte del Comune.

          Quindi devo presumere che presso il Comune di Mesagne non vi sono altri documenti che possano comprovare lavori eseguiti dal Consorzio negli anni indicati nella richiesta, ne altri documenti che possano comprovare eventuali richieste di lavori di manutenzione o bonifica inoltrate presso l’ente Arneo da parte del Comune di Mesagne.

          Sindaco spero che sia così e gradirei a stretto giro di posta o a mano ricevere idonea documentazione, altrimenti quella rivoluzione copernicana che avete messo in atto non è altro che un fallimento in quanto io sono convinto che avete distrutto il settore Ambiente, settore vitale per una Città come la nostra con un alto grado di fragilità idrogeologica, ma questo è un altro problema e se ne discuterà in seguito.

Mesagne li 02/07/2017

Carmine Dimastrodonato – Consigliere Comunale

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND