Tra le riconferme di questa prima parte di stagione, una delle più importanti arriva da Tony Lo Re, tecnico navigato e grande conoscitore del volley nostrano, prima come giocatore e poi come tecnico, sia nel settore maschile che in quello femminile. Con lui si ricompone il duo “Viva-Lo Re”, che tante soddisfazioni ha già regalato nella passata stagione ai tifosi messapici.
Mister, un altro anno in gialloblu. Cosa ti ha spinto a restare alla SS Annunziata?
Per me questo è il settimo anno in gialloblu. Senza falsa modestia, sono stati anni molto proficui, nei quali ho portato a Mesagne quattro promozioni e una Coppa Puglia. Mi spinge a rimanere la voglia della società di migliorarsi anno dopo anno, dando continuità al progetto nella programmazione dei vari settori.
Qual è il tuo rapporto con mister Viva e con la dirigenza?
Il rapporto con Giacomo Viva è ottimo, lavoriamo in simbiosi. Giacomo è un ragazzo molto professionale e preparato sotto tutti i punti di vista. L’ho voluto io personalmente, tanto che due anni fa chiesi espressamente al Presidente Indolfi di portarlo a Mesagne perché immaginavo potesse dare tanto e così è stato.
Come vivrai il doppio impegno con la Serie D?
– In realtà è una situazione non nuova per me. Bisogna saper coordinare il tutto: gli allenamenti, gli orari e le gare, ma la società è sempre presente e sono certo che mi metterà nelle condizioni di lavorare al meglio.
17