20
La Santissima Annunziata si regala un colpo ad affetto in vista della nuova stagione: dalla Polonia arriva Mateusz Pazgan, forte schiacciatore classe ’99 di 194 cm che arriva a Mesagne dopo importanti esperienze in giro per l’Europa tra Polonia, Francia e Far Oer. Prima di giungere in Puglia, Mateusz ha iniziato la preparazione in patria nelle fila della Grupa Azoty Zaksa, fortissima formazione polacca allenata dall’immortale Andrea Giani che negli ultimi anni ha fatto incetta di Champions League.
Com’è nata la trattativa con il Mesagne? Perchè hai scelto la nostra squadra?
– Quando si è presentata l’opportunità di giocare a Mesagne, sono stato molto felice perché ho sempre desiderato giocare in Italia, conoscere la cultura e visitare il vostro Paese. Inoltre, so che il livello in Italia è molto alto, quindi non ho esitato un attimo ad accettare l’offerta della società.
Cosa ti aspetti da questa esperienza?
– Quest’anno abbiamo un roster molto forte ed esperto. Sicuramente lotteremo per raggiungere i massimi obiettivi. Pongo sempre l’asticella molto in alto, sia personalmente che di squadra, e anche questa volta farò lo stesso.
Presentati ai tuoi nuovi tifosi. Che tipo di giocatore sei?
– Ho sentito molto parlare dell’atmosfera che si respira durante le partite a Mesagne e sono molto felice di poter rappresentare questo club. Combatto sempre fino alla fine, senza mai arrendermi prima del fischio finale. Invito tutti i tifosi alla nostra prima partita, che si giocherà nel nostro Palazzetto il 19 ottobre.