Giovedì 11 settembre 2025, alle ore 21.00, l’atrio del Castello di Mesagne ospita il gruppo Maraguà per una serata all’insegna della buona musica. Mimmo Russi (percussioni) e Stefano Schiavone (sax) accompagneranno il pubblico in un viaggio sonoro tra Pop, Jazz e dintorni.
I MARAGUÀ (Mara Longo voce solista ed Angelo Guarini chitarre e voce) si caratterizzano per l’ampia varietà del repertorio, frutto di attenta ricerca musicale e particolare cura degli arrangiamenti. Il concerto costituisce un vero e proprio ‘viaggio’ all’interno del tempo(dagli anni 50/60 ai giorni nostri), dello spazio (musica italiana ed internazionale: USA,Brasile, Francia, Inghilterra e Svezia ) e dei generi musicali (pop,Jazz, blues,soul e country).
I MARAGUÀ hanno tenuto concerti in diverse località in Italia, comprese anche lezioni-concerto in tre Università : la LUISS a Roma,l’Università di Bari e l’Università del Salento. Infine una piacevole novità: i MARAGUÀ saranno affiancati -nella suggestiva location dell’atrio del Castello di Mesagne- da due eccellenti musicisti,il percussionista Mimmo Russi ed il sassofonista Stefano Schiavone.