Home In città OGGI PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ANTONIO BARDARO “LI CULACCHI TI LA PORTA PICCIULA”

OGGI PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ANTONIO BARDARO “LI CULACCHI TI LA PORTA PICCIULA”

da Cosimo Saracino
0 commento 40 visite

Chi conosce Antonio Bardaro sa bene che ogni sua conversazione è come aprire una porta segreta sulla Mesagne di una volta. Non è solo questione di racconti: nelle sue parole prendono vita strade, volti e voci di una comunità che oggi sopravvive nei ricordi. Storie di personaggi che non ci sono più, detti popolari che hanno fatto sorridere generazioni, episodi quotidiani diventati barzellette o vere lezioni di vita.

Fratello di Elio, sindaco della città per oltre vent’anni, Antonio ha alle spalle una lunga carriera da bancario, ma soprattutto un talento naturale nel custodire la memoria collettiva. Oggi ha scelto di fissare quei racconti sulla pagina, regalando al pubblico “Li Culacchi ti la Porta Picciula”, un titolo che profuma di dialetto e di affetto per la propria terra.

Il libro sarà presentato OGGI GIOVEDì 11 SETTEMBRE ALLE ORE 18.30, nello Chalet della Villa Comunale. Sul palco, insieme all’autore, interverranno il sindaco di Mesagne Toni Matarrelli e Saverio Martucci del Centro Studi “Antonucci”, mentre il giornalista Tranquillino Cavallo guiderà l’incontro.

L’appuntamento promette di essere più di una semplice presentazione: sarà un viaggio collettivo nei ricordi, un’occasione per ridere di gusto e ritrovare la leggerezza, lasciando fuori le polemiche e la frenesia dei social.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND