Home Dal Territorio Il mesagnese Carmelo Francavilla, nuovo record mondiale di peperoncino

Il mesagnese Carmelo Francavilla, nuovo record mondiale di peperoncino

da Cosimo Saracino
0 commento 84 visite

Il mesagnese Carmelo Francavilla si conferma Campione Italiano dei Mangiatori di Peperoncino e questa volta scrive il suo nome anche nel libro dei record. Durante la competizione nazionale ha divorato 1,122 chili di peperoncino Diavolicchio Diamante in soli trenta minuti, superando il primato precedente di 1,030 chili. Il risultato non vale soltanto come record italiano ma viene riconosciuto anche a livello mondiale.

Francavilla ha concluso la prova in un clima di entusiasmo incontenibile. Le labbra gonfie come un canotto non hanno offuscato la gioia per un traguardo inseguito per anni e finalmente raggiunto. L’impresa acquista ancora più valore perché il Diavolicchio, coltivato a Diamante in provincia di Cosenza, è tra le varietà più piccanti e caratteristiche della Calabria.

La vittoria consacra l’atleta come simbolo di resistenza estrema e profonda conoscenza del peperoncino, delle sue proprietà organolettiche e del suo fascino culturale. Carmelo Francavilla dimostra ancora una volta di avere una bocca d’acciaio capace di affrontare ogni sfida, trasformando una passione personale in un primato che rende onore all’Italia intera.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND